Presentazione dei lavori sul Capodanno Cinese a Cornigliano - Genova

Presentazione dei lavori sul Capodanno Cinese a Cornigliano - Proloco di Cornigliano - Genova

20/01/2020

Sabato 25 gennaio 2020

Ore 10:30

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 25 gennaio 2020, alle ore 10.30, presso la sede della Proloco di Cornigliano nel ponente di Genova (via Cornigliano 15), si tiene la presentazione dei lavori sul Capodanno Cinese, realizzati dagli ex studenti dell' Istituto Giuseppe Casaregis di Genova (Calabrese Silvia, Maderna Chiara e Ye Meike con la collaborazione degli insegnanti di sostegno). Ye Meike, organizzatore della presentazione: «Il capodanno cinese fa parte della mia cultura familiare: anche se sono nato in Italia, la mia famiglia ha origini cinese e festeggia ogni anno il capodanno. Conosco tante tradizioni della cultura italiana e mi faceva piacere che anche i miei compagni potessero conoscere le tradizioni della mia cultura cinese; così da creare un vero e proprio scambio di conoscenze. Ringrazio le studentesse Chiara Maderna e Silvia Calabrese, che, insieme a me, hanno realizzato gli elaborati; i professori di sostegno che hanno collaborato con noi e i miei ex compagni di classe che mi hanno aiutato nell’allestimento di questa mostra».

Genova - Alla presentazione intervengono: l'organizzatore della mostra Meike Ye, l'ex insegnate di sostegno dell' Istituto Giuseppe Casaregis di Genova prof.ssa Claudia Maggiani, l' ex insegnante di sostegno dell’Istituto Superiore G. Casaregis di Genova prof Tomer Artom. La presentazione è moderata da Luca Cevasco, Speaker di Radio Nostalgia. All'incontro sono invitati i consiglieri e assessori regionali e comunali.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/01/2021 alle ore 06:24.

Potrebbe interessarti anche: Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021 , Chiese dei Palazzi dei Rolli e opere d'arte, visite guidate gratuite in presenza, fino al 30 gennaio 2021 , Visita guidata alla Collina di Castello, nella Genova più autentica, 16 gennaio 2021 , Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.