Visita guidata all'Antica Farmacia Sant'Anna e al convento, tra erboristeria e storia - Genova

Visita guidata all'Antica Farmacia Sant'Anna e al convento, tra erboristeria e storia - Convento di Sant’Anna - Genova

20/01/2020

Sabato 1 febbraio 2020

Ore 10:00

TERMINATO

Genova - Una mattinata alla scoperta degli antichi segreti dell'erboristeria, fra rimedi, cosmetici e ricette golose. Sabato 1 febbraio 2020, alle ore 10, il frate erborista Frate Ezio e l'architetto Silvia Piacentini accolgono il pubblico per una visita guidata nell'Antica Farmacia Sant'Anna dell'omonimo convento.

Genova - La struttura, risalente al XVI secolo, si mostra agli spettatori con il suo presepe artistico, il roseto e l’Antica Farmacia dei Frati Carmelitani Scalzi. È possibile qui ammirare con i propri occhi l'antica tradizione portata avanti dal convento di rimedi erboristici tradizionali, cosmetici naturali e molte altre delizie. Per l’occasione, è prevista anche una breve visita di alcune parti del convento, solitamente non visitabili perché all’interno della Clausura. La visita guidata dura circa un’ora e mezza ed è gratuita. È possibile prenotare il proprio posto registrandosi online. Per ulteriori informazioni contattare la Farmacia allo 010 2513285.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 15:08.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Mostra con delitto - Apericena con Alfred Hitchcock, fino al 7 marzo 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'inverno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.