Liceo D'Oria: Questa notte è ancora nostra, oltre 20 esibizioni degli studenti - Genova

Liceo D'Oria: Questa notte è ancora nostra, oltre 20 esibizioni degli studenti - Liceo Andrea D'Oria - Genova

14/01/2020

Venerdì 17 gennaio 2020

Ore 18:00

© Twice25 & Rinina25/Wikipedia

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Dalla street art alla school art: sarà l’inaugurazione del murale realizzato all’ingresso del Liceo dallo street artist Stevo, autore dei graffiti in genovese ispirati a Banksy, insieme ai ragazzi del D’Oria, il cuore della serata con cui il liceo Andrea D’Oria aderisce alla sesta edizione della Notte nazionale del liceo classico 2020 che si svolge in tutta Italia venerdì 17 gennaio 2020 dalle 18 alle 24.

Genova - La serata del D’Oria, intitolata Questa notte è ancora nostra, sarà articolata in due tempi: un’ouverture ufficiale in Aula Magna alle 18 con l’omaggio all’Infinito di Leopardi, a Teofrasto, il filosofo che già nel IV secolo a.C. aveva osservato i cambiamenti climatici determinati dall’intervento dell’uomo sulla natura, e con una maratona di esibizioni canore, danza, recitazione di poesie accompagnate al pianoforte, a cura degli studenti.

Genova - Segue un secondo tempo, a partire dalle 21, nelle classi, dove è possibile assistere ad un processo nell’Atene del V secolo a.C., trascorrere una giornata in compagnia di Saffo e delle ragazze del tiaso, nella Lesbo del VII secolo a.C., ammirare la frizzante messa in scena del Pygmalion di G.B. Shaw, ascoltare le vicende dell’ intraprendente Wife of Bath, dai Canterbury Tales. E inoltre, porgere l’orecchio alle parole di Bernardo Strozzi, ancora offeso per la lite con il committente Luigi Centurione o divertirsi guardando la rassegna di cortometraggi a tema fantastico girati dagli studenti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/04/2021 alle ore 07:04.

Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Alta Val Cerusa: l'Anello di Fiorino, trekking tra laghetti e luoghi dal carattere alpino, 25 aprile 2021 , Sui crinali di Nervi, Sant'Ilario e Bogliasco: escursione panoramica lungo il percorso di Colombo, 24 aprile 2021 , Tramonto dai Forti Tenaglia e Crocetta, escursione verso le Mura seicentesche, 23 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.