Segrete Tracce di Memoria: alleanza di Artisti in memoria della Shoah, mostra - Genova

Segrete Tracce di Memoria: alleanza di Artisti in memoria della Shoah, mostra - Palazzo Ducale - Genova

14/01/2020

Fino a domenica 9 febbraio 2020

© Federico Zanone/Flickr

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Da giovedì 23 gennaio a domenica 9 febbraio 2020, presso le Antiche celle della Torre Grimaldina di Palazzo Ducale a Genova, è visitabile la 12esima edizione della mostra Segrete Tracce di Memoria. Alleanza di Artisti in memoria della Shoah, a cura di Virginia Monteverde, con presentazione critica di Lorella Giudici. Questi gli artisti in mostra: Gianluca Capozzi, Isabel Consigliere, Elisabetta Di Sopra, Bernhard Draz, Silvia Margaria, Nano Valdes, Theo van Keulen. Performance di Loredana Galante. Interventi di Serena Bertolucci, Direttore di Palazzo Ducale, Giacomo Ronzitti, Presidente Ilsrec, Massimo Bisca, Presidente Anpi di Genova e Umberto Croppi, Presidente della Quadriennale di Roma.

Genova - Oggi più che mai, in un momento storico in cui sovranismi ed egoismi cercano di umiliare e cancellare le memorie scomode del passato, è fondamentale coltivare la lezione della storia. La Rassegna Segrete - Tracce di Memoria, rappresenta un'esperienza unica che ogni anno si rinnova nelle Antiche carceri della Torre Grimaldina di Palazzo Ducale a Genova: la fusione tra arte e storia, per suscitare nei visitatori, e soprattutto nelle giovani generazioni, emozioni e sentimenti che traggono spunto dalla Tragedia della Shoah, ma si proiettano fino ai giorni nostri, con riflessioni e interpretazioni degli attuali scenari internazionali. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2020 alle ore 19:33.

Potrebbe interessarti anche: Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, dal 8 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021 , Spazio Ponte: infopoint al Porto Antico per seguire i lavori del nuovo viadotto, fino al 30 giugno 2020 , Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi, la mostra alla Meridiana, fino al 28 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.