Segrete Tracce di Memoria: alleanza di Artisti in memoria della Shoah, mostra - Genova

Segrete Tracce di Memoria: alleanza di Artisti in memoria della Shoah, mostra - Palazzo Ducale - Genova

14/01/2020

Fino a domenica 9 febbraio 2020

© Federico Zanone/Flickr

TERMINATO

Genova - Da giovedì 23 gennaio a domenica 9 febbraio 2020, presso le Antiche celle della Torre Grimaldina di Palazzo Ducale a Genova, è visitabile la 12esima edizione della mostra Segrete Tracce di Memoria. Alleanza di Artisti in memoria della Shoah, a cura di Virginia Monteverde, con presentazione critica di Lorella Giudici. Questi gli artisti in mostra: Gianluca Capozzi, Isabel Consigliere, Elisabetta Di Sopra, Bernhard Draz, Silvia Margaria, Nano Valdes, Theo van Keulen. Performance di Loredana Galante. Interventi di Serena Bertolucci, Direttore di Palazzo Ducale, Giacomo Ronzitti, Presidente Ilsrec, Massimo Bisca, Presidente Anpi di Genova e Umberto Croppi, Presidente della Quadriennale di Roma.

Genova - Oggi più che mai, in un momento storico in cui sovranismi ed egoismi cercano di umiliare e cancellare le memorie scomode del passato, è fondamentale coltivare la lezione della storia. La Rassegna Segrete - Tracce di Memoria, rappresenta un'esperienza unica che ogni anno si rinnova nelle Antiche carceri della Torre Grimaldina di Palazzo Ducale a Genova: la fusione tra arte e storia, per suscitare nei visitatori, e soprattutto nelle giovani generazioni, emozioni e sentimenti che traggono spunto dalla Tragedia della Shoah, ma si proiettano fino ai giorni nostri, con riflessioni e interpretazioni degli attuali scenari internazionali. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 14:31.

Potrebbe interessarti anche: Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, fino al 29 marzo 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020 , Alfred Hitchcock, nei film della Universal Pictures: mostra al Ducale, fino al 8 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.