Where the unmeasurable meets the measurable, mostra - Genova

Where the unmeasurable meets the measurable, mostra - Abc-Arte - Genova

14/01/2020

Fino a venerdì 13 marzo 2020

Genova - Da venerdì 17 gennaio a venerdì 13 marzo 2020, presso Abc Arte di via XX Settembre 11a a Genova, è visitabile la mostra Where the unmeasurable meets the measurable. Alan Bee, Paolo Iacchetti, Tomas Rajlich e Nanni Valentini, a cura di Flaminio Gualdoni. La mostra, visitabile con orari da martedì a sabato dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 (domenica e lunedì su appuntamento) esplora una intuizione, sottile e decisiva, di Kahn, verificandola nell’opera di quattro artisti diversi per nazionalità, generazione e contesto culturale. 

Genova - Nessuna affinità d’epidermide lega gli artisti scelti: tutti ostentano un muoversi perfettamente consapevole in seno al dibattito che è stato delle avanguardie; consapevole, soprattutto, di ciò che non vuole essere. Abc-Arte ha scelto di non congegnare e di non confezionare un percorso sintattico, ma di esperire il senso di singolarità irripetibile di ciascuno degli artisti. Dunque l'esposizione esibisce quattro personali in paratassi.

Genova - Di ciascun artista un sintetico percorso di opere, mostra le ragioni fondamentali, in cui il codice di regolarità del processo operativo non è fine a se stesso, ma funzionale a distillarne le ragioni espressive profonde. Inoltre accanto alla mostra è presentato un nuovo libro della collana bilingue di edizioni Abc-Arte dedicato alla mostra, contente il testo critico del curatore ed alcuni apparati con interessanti notizie storiche.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2020 alle ore 16:45.

Potrebbe interessarti anche: Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, fino al 29 marzo 2020 , Alfred Hitchcock, nei film della Universal Pictures: mostra al Ducale, fino al 8 marzo 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.