Adelmo e gli altri. Omosessuali al confino in Lucania, mostra - Genova

Adelmo e gli altri. Omosessuali al confino in Lucania, mostra - Ducale Spazio Aperto - Genova

14/01/2020

Fino a lunedì 27 gennaio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Adelmo e gli altri. Omosessuali al confino in Lucania è il titolo della mostra fotodocumentaria di A.Ge.D.O. Torino visitabile da lunedì 20 a lunedì 27 gennaio 2020 al Ducale Spazio Aperto di Genova. La mostra si può visitare con orari dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, ed è a ingresso gratuito. La mostra ricostruisce le vicissitudini che portarono un nutrito numero di omosessuali a scontare la pena del confino nei paesi del Materano e i rapporti che vi stabilirono con le popolazioni.

Genova - Questa mostra permette di rileggere l’esperienza storica del fascismo alla luce di una specifica realtà, per troppo tempo ignorata volutamente, facendo riflettere sulle tante esistenze negate dall’istituzione-confino su cui troppi, e per troppo tempo, hanno creduto di poter scherzare parlando di villeggiatura. Per info e visite guidate, scrivere a questa e-mail o contattare il numero 348 6006705.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2020 alle ore 20:14.

Potrebbe interessarti anche: Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, dal 8 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021 , Spazio Ponte: infopoint al Porto Antico per seguire i lavori del nuovo viadotto, fino al 30 giugno 2020 , Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi, la mostra alla Meridiana, fino al 28 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.