Dado Moroni e Simona Bondanza in concerto: Anni Venti in Italia - Genova

Dado Moroni e Simona Bondanza in concerto: Anni Venti in Italia - Palazzo Ducale - Genova

14/01/2020

Sabato 18 gennaio 2020

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - Sabato 18 gennaio 2020, alle ore 21, presso la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, appuntamento con il concerto di Dado Moroni e Simona Bondanza dal titolo Anni Venti in Italia. L’età dell’incertezza… e del Jazz. Un viaggio insolito e originale, à rebours, nella musica e nelle canzoni che hanno accompagnato gli indimenticabili anni Venti. Una stagione in cui si mescolano incertezza ed eccitazione per il futuro dà vita a canzoni popolate da donne fatali, scettici blu, migranti in cerca di fortuna, tanghi esotici, signorine fragili, madri eroiche, soldati in trincea.

Genova - Disincanto e una vaga vena malinconica, ma anche jazz, ritmi sfrenati, contaminazione culturale, risveglio dei diritti civili, voglia di far esplodere tutta l’energia possibile. Quel decennio che la storia colloca fra due guerre viene vissuto in maniera molto diversa da una parte e dall’altra dell’oceano: l’Europa, non riesce a liberarsi dei traumi del primo conflitto mondiale, mentre l’ America ostenta una cieca fiducia nei miti del progresso e della ricchezza. Arriverà poi il 1929 a cambiare drasticamente le carte in tavola. Si tratta di un evento collaterale alla mostra Anni Venti in Italia. L’età dell’incertezza, a cura di Matteo Fochessati e Gianni Franzone. Ingresso libero, sino a esaurimento posti. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/01/2020 alle ore 09:24.

Potrebbe interessarti anche: Montrose Trio, 16 marzo 2020 , The King's Singers, 4 maggio 2020 , Gran Ballo in Maschera di Carnevale 2020 a Palazzo Ducale, 15 febbraio 2020 , Grigory Sokolov, 11 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.