Notte del Liceo Classico al Mazzini, un punto di vista per leggere la realtà di oggi - Genova

Notte del Liceo Classico al Mazzini, un punto di vista per leggere la realtà di oggi - Liceo Statale Mazzini - Genova

13/01/2020

Venerdì 17 gennaio 2020

Ore 19:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Il Liceo Classico Statale Mazzini di Genova ha aderito alla sesta edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, contemporaneamente ad altri 436 Licei Classici sul territorio nazionale. Nata da un’idea del professor Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale, sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, la manifestazione è patrocinata da Unesco, Aicc (Associazione Italiana di Cultura Classica) e altri enti e associazioni, con il partenariato di RAI Cultura e RAI Scuola.

Genova - Il Mazzini aderisce all'iniziativa nella serata di venerdì 17 gennaio 2020 con l'apertura al pubblico diversificata: nella sede di Via Reti a Sampierdarena dalle ore 20.30 alle ore 23, nella succursale di Piazza Bonavino a Pegli dalle ore 19.30 alle ore 23, per permettere di assistere agli eventi culturali realizzati dagli studenti e dai docenti: letture pubbliche, recitazioni, concerti, brevi rappresentazioni teatrali.

Genova - Gli studi classici aprono la mente: questo lo slogan che ha sempre caratterizzato la fama del Liceo Classico. Nella serata del 17 gennaio al Liceo Mazzini il Latino e il Greco diventano il punto di vista privilegiato per osservare molteplici aspetti della realtà e del curriculum scolastico. E si confrontano con le sfide del presente e del futuro. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/04/2021 alle ore 06:42.

Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Alta Val Cerusa: l'Anello di Fiorino, trekking tra laghetti e luoghi dal carattere alpino, 25 aprile 2021 , Sui crinali di Nervi, Sant'Ilario e Bogliasco: escursione panoramica lungo il percorso di Colombo, 24 aprile 2021 , Tramonto dai Forti Tenaglia e Crocetta, escursione verso le Mura seicentesche, 23 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.