Commemorazione per i caduti nei campi di sterminio nazisti KZ - Genova

Commemorazione per i caduti nei campi di sterminio nazisti KZ - Chiesa di San Filippo - Genova

13/01/2020

Domenica 26 gennaio 2020

Ore 10:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Domenica 26 gennaio 2020 si tiene la Santa Messa in suffragio dei caduti nei campi di sterminio nazisti KZ. I campi di sterminio nazisti iniziarono la loro tragica attività nel 1933, pochi mesi dopo l’avvento del nazismo al potere. In Germania, Austria, Polonia e in altri paesi occupati vi erano miriadi di campi organizzati per lo sfruttamento del lavoro dei prigionieri e per l’eliminazione dei più deboli, dei bambini e degli anziani.

Genova - Morirono in quei campi milioni di persone: ebrei, militanti della resistenza, partigiani, militari ed altri sventurati perseguitati in base ai folli criteri dell’ideologia nazista. Di seguito il programma della giornata:

  • Ore 10.45, alla Chiesa di San Filippo in via Lomellini: Santa Messa in suffragio e orazione commemorativa di Laura Repetto, assessore del Comune di Busalla.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2020 alle ore 13:25.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.