Antiche botteghe genovesi: tour nei caruggi tra drogherie, pasticcerie e friggitorie - Genova

Antiche botteghe genovesi: tour nei caruggi tra drogherie, pasticcerie e friggitorie - - Genova

10/01/2020

Sabato 18 gennaio 2020

Ore 16:00

© ARM

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Un pomeriggio invernale in compagnia della storia di Genova, in un viaggio curioso alla scoperta delle botteghe storiche genovesi: dalle macellerie alle drogherie, fino alle pasticcerie e alle tipiche friggitorie. Sabato 18 gennaio 2020, alle ore 16, torna il percorso urbano dedicato alle antiche botteghe genovesi, per riscoprire i gusti e le atmosfere di un tempo passato, ma ancora vivo in città. Profumi e sapori riaffiorano in un viaggio sorprendente alla scoperta delle botteghe storiche tra macellerie, drogherie, pasticcerie e friggitorie. Si parte da via San Lorenzo 61r, sede di Genova Experience.

Genova - La Genova di ieri e di oggi rivelerà antiche sartorie e pregiati tessuti, farmacie e antichi rimedi. Medioevo e Risorgimento si incontrano nel labirinto dei vicoli genovesi. Da un'antica barberia alle tipiche friggitorie e tanta tradizione che, ancora oggi, pulsa di vita e di racconti. Passando da un'antica tripperia riemergeranno ricordi celati nel tempo e abitudini dimenticate nel passato, ma che ancora oggi fanno parte del vissuto di una città in cui la storia, la leggenda e la tradizione si mescolano per dare vita a racconti inaspettati. Prenotazione obbligatoria: biglietto online con Explora Tour; costo: 15 Euro (intero); 13 Euro (ridotto ragazzi 6-10 anni e over 65); bimbi fino a 5 anni: gratuito. Partenza da Genova Experience (via San Lorenzo 61r). Info: 010 099 5560 - e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 00:49.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Ping Pong: i corsi a Oregina, 30 settembre 2019

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.