Michele Branchi presenta Tutti i nick di Sara - Genova

Michele Branchi presenta Tutti i nick di Sara - Libreria Feltrinelli - Genova

09/01/2020

Mercoledì 15 gennaio 2020

Ore 18:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Mercoledì 15 gennaio 2020, alle ore 18, Michele Branchi presenta il libro Tutti i nick di Sara (Robin). Appuntamento alla Libreria Feltrinelli di Genova. Chi è Sara? Una donna anonima, non bella, priva di fascino, grassoccia, moglie e impiegata ineccepibile. Eppure qualcuno l’ha massacrata e oltraggiata in casa sua. Ed è stata proprio lei ad aprire all’assassino. Nessuno ha visto né udito nulla. La polizia scopre però una sua vita segreta, che si esplica in un sito on line di scrittura, dove nascosta sotto molteplici nickname perseguita un uomo e intesse trappole diaboliche ai danni di vittime innocenti.

Genova - Che cosa c’è di vero nel mondo virtuale che non si possa tradurre in crimini reali? Da questo interrogativo prendono impulso le indagini del commissario Capurro che si affanna a decifrare gli enigmatici messaggi lasciati da Sara sul PC. Le persone non sono mai come appaiono. Nei sotterranei della psiche fiumi tenebrosi e magmatici alimentano le passioni e non danno tregua alla ragione.

Genova - Michele Branchi è nato e vive a Genova. Laureato in lettere con una tesi su Fëdor Dostoevskij, ha cominciato il suo percorso artistico come attore teatrale. Ha lavorato alla radio per diversi anni, in veste sia di attore che di autore di testi propri e di adattamenti radiofonici da romanzi famosi. Assai ricca la produzione letteraria, con i noir storici Trittico del tempo (ERGA, 1990, Frilli, 2004), Focu e Faiddi (ERGA, 1996) e Niuru il diavolo dei Nebrodi (Memori 2011), e il noir psicanalitico Dentro la madre (ERGA, 1999). Il ciclo di gialli imperniati sul commissario genovese Giorgio Capurro, tutti pubblicati da Robin, conta a oggi sette volumi: L’infinito buio (2008), La donna del Seicento (2010), I figli della mente (2011), Il sangue dell'anima (2012), Terza visione. Tre donne per il commissario Capurro (2013), Ianua. Capurro sulla soglia dell’abisso (2015) e Cinque colpi sulla foglia di platano (2016).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/09/2020 alle ore 06:15.

Potrebbe interessarti anche: Il camminare, incontro-conferenza con GenovApiedi, 22 settembre 2020 , Filosofia Attiva: Costruiamo un mondo migliore, presentazione del corso, dal 23 settembre al 24 settembre 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.