Presepe di Tasso 2019/2020, dedicato a San Francesco - Genova

Presepe di Tasso 2019/2020, dedicato a San Francesco - Tasso di Lumarzo - Genova

02/01/2020

Fino a domenica 26 gennaio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Dal 26 dicembre 2019 e fino a domenica 26 gennaio 2020, solo nei festivi, dalle ore 14.30 alle 18.30, è visitabile il Presepe di Tasso nella chiesa di Santa Margherita di Tasso di Lumarzo (a 800 m da Ferriere, comune di Lumarzo, alta Val Fontanabuona). Presepe di grandi dimensioni, dedicato a San Francesco. Mentre si trovava nel monastero di Verucchio, accendendo un fuoco, San Francesco si accorse che un ramo non ardeva. Lo prese, lo piantò nel chiostro e gli disse “Cresci”. L'albero rinacque; ancora oggi nel chiostro c'è un cipresso nato da un seme del vecchio albero.

Genova - Le sue radici si spandono intorno, si approfondano nel terreno e raggiungono la grotta della Natavità, dove l'albero Fra Francesco attinge la linfa della vita, la parola di Gesù. Le radici impregnate del Verbo di Gesù proseguono il percorso verso tutti gli ambienti della Terra. La Terra viene elogiata da san Francesco nel meraviglioso Cantico delle Creature, rende grazie al Signore per tutto il Creato, senza tralasciare gli elementi naturali e gli esseri viventi. Il presepe raffigura i continenti e le loro peculiarità naturali. Sono rappresentati: savana, prateria, montagna, deserto, giungla, poli, mari, vulcano, cascata, luna, stelle, aurora boreale, animali di terra del cielo e del mare. Informazioni: 0185 96052.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 03:48.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 9 maggio 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.