Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra - Genova

Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra - Museo di Storia Naturale G.Doria - Genova

17/12/2019

Fino a domenica 30 agosto 2020

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Venerdì 20 dicembre 2019, alle ore 17, l'appuntamento è al Museo di Storia Naturale Giacomo Doria di via Brigata Liguria 9 a Genova, dove viene inaugurata la mostra Mythos - Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda, visitabile da sabato 21 dicembre 2019 a domenica 30 agosto 2020. La mostra è visitabile con orari da martedì a domenica dalle 10 alle 18 (lunedì chiuso). I biglietti: intero 6 euro, ridotto 4 euro; scolaresche 3 euro a studente.

Genova - Fin dalle sue origini l’uomo ha dovuto confrontarsi con la natura che lo circondava e con eventi che spesso non comprendeva, condividendo il suo mondo con altri esseri viventi, gli animali, che erano fonte di cibo e di sopravvivenza ma, spesso, avversari temibili e mortali. Il mito nasce dal bisogno dell’uomo di conoscere le origini del suo mondo e delle creature che lo popolano, di spiegare la realtà, di svelare i misteri della natura e rendere razionale e comprensibile ciò che spaventa, riservando tuttavia un ruolo di rilievo al soprannaturale, al quale non resta che adeguarsi e sottomettersi.

Genova - I miti sono narrazioni, inizialmente orali, tramandate da generazione in generazione, da un gruppo sociale a un altro, sono racconti investiti di sacralità che non prevedono alcuna dimostrazione e si sono perpetuati nella tradizione dei popoli rappresentando una parte fondamentale di ogni cultura e religione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/04/2020 alle ore 00:28.

Potrebbe interessarti anche: Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, 23 novembre 2019 , Alfred Hitchcock, nei film della Universal Pictures: mostra al Ducale, 14 novembre 2019 , Ivos Pacetti imprenditore futurista. Ceramiche fotografie dipinti, mostra, fino al 3 maggio 2020 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, dal 8 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.