Foodnet, presentazione dei risultati del progetto tra emozioni e cibo - Genova

Foodnet, presentazione dei risultati del progetto tra emozioni e cibo - Teatro Sociale di Camogli - Camogli (Genova)

05/12/2019

Venerdì 6 dicembre 2019

Ore 17:00

© Max Pixel

CalendarioDate, orari e biglietti

Camogli (Genova) - Disponibili i risultati del progetto Foodnet nelle scuole liguri. Venerdì 6 dicembre 2019, alle ore 17, si tiene l'evento conclusivo a porte aperte nel Teatro Sociale di Camogli. Oltre 200 alunni di 11 scuole di 7 comuni del Golfo Paradiso sono stati coinvolti in questi mesi in incontri con il team di esperti di FoodNet per parlare insieme di emozioni, e di come queste giochino un ruolo fondamentale del nostro modo di rapportarci con il cibo.

Camogli (Genova) - Creatività e partecipazione caratteristici del progetto hanno permesso ai bambini di far propri i concetti complessi ed intimi in una maniera del tutto naturale. Nei report di fine progetto predisposti dal team di FoodNet, gli insegnanti hanno manifestato entusiasmo per la partecipazione attiva degli alunni durante gli incontri e hanno riscontrato nei ragazzi una maggiore consapevolezza delle proprie emozioni e della propria emotività. La quasi totalità degli intervistati ha dichiarato di voler proporre questi incontri tutti gli anni, per accompagnare le varie fasi evolutive

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/05/2020 alle ore 17:24.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.