Dentro e fuori dal sogno. Adriano De Laurentis: pitture, sculture e creazioni: mostra - Genova

Dentro e fuori dal sogno. Adriano De Laurentis: pitture, sculture e creazioni: mostra - Sestri Levante - Genova

04/12/2019

Fino a lunedì 6 gennaio 2020

TERMINATO

Genova - Il programma di dicembre 2019 al MuSel e a Palazzo Fascie di Sestri Levante si arricchisce con la mostra Dentro e fuori dal sogno. Adriano De Laurentis: pitture, sculture e creazioni, curata da Elisabetta Megazzini De Laurentis, vedova dell’artista. La mostra nasce dalla rara e proficua collaborazione del MuSel, il Museo Archeologico e della Città, con l’Associazione ArTura e il Ristorante La Sciamadda dei Vinaccieri Ballerini. La mostra è visitabile fino a lunedì 6 gennaio 2020, negli orari del MuSel dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 tutti i giorni, tranne il 24 e 31 dicembre pomeriggio, il 25 e 26 dicembre e il primo gennaio al mattino.

Genova - Tre sono le sedi espositive: a Palazzo Fascie, in Sala Bo al primo piano è possibile ammirare bozzetti di cartoline del nostro territorio (in particolare Sestri Levante), nella sala espositiva al secondo piano invece vi sarà la parte più cospicua dell’esposizione con tele tra il realistico e l’onirico, che porteranno i visitatori a riflettere sull’importanza dei colori e sulla bellezza della natura, del mare e del nostro territorio.

Genova - L’allestimento continua, poi, presso la Torre dei Doganieri, dove saranno esposte in parallelo opere di Adriano De Laurentis e di Alfredo Gioventù in un continuum ideale tra maestro ed allievo; e presso La Sciamadda dei Vinaccieri Ballerini dove in una delle sale sarà possibile ammirare i dipinti di un Adriano De Laurentis giovane, quando aveva lo studio d’arte in Via XXV Aprile 23 e rappresentava i paesaggi dal vero, con la Sestri Levante dei pescatori, della spiaggia, della marina e delle vie.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2020 alle ore 23:22.

Potrebbe interessarti anche: Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, fino al 29 marzo 2020 , Presepe del Re a Palazzo Reale: in mostra il gioiello di Giovanni Battista Garaventa, fino al 2 febbraio 2020 , Alfred Hitchcock, nei film della Universal Pictures: mostra al Ducale, fino al 8 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.