Tra Altari ed Ex Voto, la mostra di Luigi Camarilla - Genova

Tra Altari ed Ex Voto, la mostra di Luigi Camarilla - Casana 11 - Genova

04/12/2019

Fino a martedì 7 gennaio 2020

TERMINATO

Genova - Luigi Camarilla è un artista speciale. La sua produzione artistica di altri ed ex voto naturalmente laici è assemblata con legno recuperato da vecchie barche di pescatori ormai relitti irrecuperabili. La mostra Tra Altari ed Ex Voto, a Casana 11, sarà inaugurata sabato 7 dicembre 2019, alle ore 15, con la presenza dell'artista che illustra le sue opere. Una bicchierata poi per augurare a tutti buon Natale.

Genova - Nella tradizione dell'iconografia religiosa popolare, gli ex-voto testimoniano la gratitudine dei fedeli per un intervento divino salvifico: guarigioni e scampati pericoli di natura materiale. Questi Ex Voto laici propongono invece una concezione immateriale della Grazia Ricevuta: Per Talento Ricevuto, Per Sorte Ricevuta, Per Chiarezza Ricevuta, Per Passione Ricevuta, sono alcuni esempi di rivisitazione e ribaltamento della tradizione. Sono multipli numerati interamente realizzati a mano con legni e alluminio riciclati. La mostra è visitabile fino a martedì 7 gennaio 2020.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2020 alle ore 23:43.

Potrebbe interessarti anche: Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, fino al 29 marzo 2020 , Presepe del Re a Palazzo Reale: in mostra il gioiello di Giovanni Battista Garaventa, fino al 2 febbraio 2020 , Alfred Hitchcock, nei film della Universal Pictures: mostra al Ducale, fino al 8 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.