La città dei bambini e dei ragazzi compie 22 anni: giornata di attività - Genova

La città dei bambini e dei ragazzi compie 22 anni: giornata di attività - La Città dei Bambini - Genova

03/12/2019

Domenica 8 dicembre 2019

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Domenica 8 dicembre 2019, dalle 10, La città dei bambini e dei ragazzi al Porto Antico di Genova compie 22 anni. Per festeggiare il suo compleanno, la struttura ospita tante animazioni speciali tutte a tema tecnologia, in un nuovo e colorato spazio laboratorio, il Tech Lab! E, inoltre, tante letture per i più piccolini, le scoperte della natura, l’ecologia e le illusioni ottiche che ospitano come sempre per una giornata di divertimento.

Genova - Disponibile una Stranger Room a tema fantasy, un’esperienza coinvolgente in una stanza segreta, con prove da superare per capire chi si vuole essere prima ancora di sapere cosa fare da grandi. Al termine del percorso è rivelato un profilo personale che rispecchia le proprie aspettative sul futuro (orari 14-18 da martedì a domenica, lunedì chiuso). Attivo anche un laboratorio di orientamento multidisciplinare con 15 esperimenti per testare e scoprire il proprio talento nelle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), competenze del futuro molto ricercate dalle aziende (piano 2 presso Biblioteca De Amicis - orari 9.30/12.30 e 14/17 da lunedì a venerdì).

Genova - A tutti gli studenti che l'8 dicembre entrano nella Stranger room sono regalati un biglietto omaggio per visitare il Galata Museo del mare e una borraccia in alluminio, oltre a un giro sulla ruota panoramica.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 13/08/2020 alle ore 12:47.

Potrebbe interessarti anche: Trenino di Harry Potter alla Miniera di Gambatesa: il Genova Hogwarts Express, fino al 26 agosto 2020 , Genova Hogwarts Express: il treno magico di Harry Potter per Casella, fino al 27 dicembre 2020 , Impariamo il mare, laboratori di biologia marina ed educazione ambientale per bambini, fino al 30 gennaio 2021 , Gli antichi giochi d'acqua del Parco di Villa Pallavicini, tra zampilli e sorprese, fino al 15 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.