Presepe al Museo Diocesano: Silhouettes di Natale, inaugurazione e laboratori - Genova

Presepe al Museo Diocesano: Silhouettes di Natale, inaugurazione e laboratori - Museo Diocesano - Genova

02/12/2019

Fino a lunedì 27 gennaio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 7 dicembre 2019, dalle ore 15, il Museo Diocesano di Genova dà il via all’attesa di Natale con diverse attività dedicate. Per l’occasione, è esposto il prezioso Presepe in sagome ritagliate e dipinte di epoca settecentesca: allestito per il secondo anno negli spazi del Museo Diocesano, è inserito in dialogo con le opere d’arte che già vi si trovano in un percorso natalizio di grande suggestione. Il Presepe viene allestito fino a lunedì 27 gennaio 2020 (il Museo Diocesano è chiuso martedì 31 dicembre e mercoledì 1 gennaio 2020).

Genova - Oltre all’apertura del presepe, dalle ore 15.30, è organizzato un laboratorio intitolato Racconti e … ritagli di Natale, specificamente destinato alle famiglie con bambini, che prevede una prima parte di avvicinamento alle opere del Museo a cui fa seguito la realizzazione del proprio presepe ritagliato e composto, secondo il gusto personale, con tessuti e materiali di riciclo. Infine, alle ore 17.30, si può festeggiare con l’accensione ufficiale delle luminarie di Natale. Ingresso speciale ridotto al museo per la festa di Natale: 5 euro a persona, gratis sotto i 12 anni. Il costo del laboratorio è di 5 euro per gli adulti e di 8 euro per i bambini. Solo su prenotazione al numero 010 2475127.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 05:38.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 9 maggio 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.