Incontro con Raul Pantaleo: Progettare Necessario - Genova

Incontro con Raul Pantaleo: Progettare Necessario - Palazzo Ducale - Genova

02/12/2019

Martedì 3 dicembre 2019

Ore 17:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Big November 5 - Spazio e Società, la rassegna di architettura organizzata dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Genova, si avvia a conclusione con la conferenza di martedì 3 dicembre 2019, alle 17.45, a Palazzo Ducale, di Raul Pantaleo dello studio TAMassociati che, negli anni, ha scandagliato l’architettura intesa come impegno civile e servizio alla collettività. Il Progettare necessario, titolo della conferenza, è infatti quello che si erge a baluardo contro il superfluo, lo spreco, la marginalità e l’esclusione. Una visione dell’architettura quasi militante, che è valsa a Tam numerosi riconoscimenti internazionali.

Genova - TAMassociati è uno studio attivo nei campi dell’architettura sostenibile, dell’urbanistica, della progettazione del paesaggio, della conduzione di processi partecipativi e didattici, della grafica e della comunicazione sociale. Opera attualmente in forma di studio associato, con sede principale a Venezia, e uffici a Bologna, Trieste, Parigi. L'idea concreta su cui si basa è quella di coniugare impegno civile e professione. È uno studio tecnico e creativo a servizio delle istituzioni pubbliche, delle organizzazioni non profit e di quella parte di società civile attenta ai valori di equità, sostenibilità, sviluppo dei beni comuni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/08/2020 alle ore 22:27.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.