The Uppertones in concerto, tra calypso e swing - Genova

The Uppertones in concerto, tra calypso e swing - Seven Days - Genova

02/12/2019

Sabato 7 dicembre 2019

Ore 22:00

TERMINATO

Genova - The Uppertones sono un trio dedicato al suono della Giamaica degli anni 50 quando il mento incominciava a fondersi con lo swing, il boogie e il calypso creando un mix poi definito bluebeat o Jamaican boogie, da questa miscela esplosiva negli anni seguenti nacquero la musica ska, rocksteady, reggae, hip hop. Quindi parliamo proprio delle fondamenta della musica moderna da una parte il sound caraibico come il mento e il Calypso e dall’altra il sound dell’America di quegli anni, lo swing, il boogie, il primo R’n’B. Il gruppo è in concerto nella serata di sabato 7 dicembre 2019, alle ore 22, con The Zenaswingers Dj-set al Seven Days di via Schiaffino 32 a Genova.

Genova - La formazione è guidata da Mr.T-Bone al secolo Luigi De Gaspari, personaggio di spicco della scena ska internazionale, cantante e trombonista che negli ultimi quindici anni ha pubblicato dieci dischi e portato la sua musica dal vivo con centinaia di concerti in tutta Europa, Stati Uniti, America Latina ed Indonesia. Peter Truffa è un italoamericano di New York, pianista fenomenale ma anche cantante e compositore, ha suonato per dieci anni in Italia con Giuliano Palma & The Bluebeaters e precedentemente ha girato il mondo con i New York Ska-Jazz Ensemble.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/12/2019 alle ore 20:32.

Potrebbe interessarti anche: Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Nek in concerto - Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019 , Domenica in Musica - Stagione 2019/2020, fino al 22 dicembre 2019 , Capodanno 2020 a Rapallo: Cristina D'Avena e Gem Boy con fuochi d'artificio, 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.