Mercatino di San Nicola 2019: eventi della prima settimana - Genova

Mercatino di San Nicola 2019: eventi della prima settimana - Piazza Piccapietra - Genova

30/11/2019

Fino a domenica 8 dicembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Partito il cammino in solidarietà del Mercatino di San Nicola 2019 a Genova, in piazza Piccapietra da domenica 1 dicembre. Stand d'artigianato, musica, tradizione, cibo, comicità e intrattenimento. Ecco il programma della prima settimana:

  • Domenica 1 dicembre, inaugurazione: le partner della panchina letteraria si cimentano con la letteraria pizza di scarola di San Gregorio Armeno, a cura delle architette Enrica M. Ferrari e Angela Gambardella.
  • Mercoledì 4 dicembre: intrattenimento pomeridiano sul palco a cura della scuola CFA di Luca Bizzarri; ospite in cucina Gian Traversa con l’indipensabile Anna, protagonisti della trasmissione tv Il Cuoco Pescatore con il piatto iconico “la vellutata di Gian”.
  • Venerdì 6 dicembre: la nuova ricetta della pizza di Eataly, con più di 50 ore di lievitazione e prodotti del territorio a km0.
  • Sabato 7 dicembre: sagra del tortello di Montepegli, tradizionale focaccetta ripiena delle sagre estive traslata nella versione natalizia in onore del Mercatino di San Nicola.
  • Domenica 8 dicembre: in Piazza Matteotti, dalle ore 10, parte il Corteo Storico 2019 che si conclude con il taglio del nastro in Piazza Piccapietra; sagra del tortello di Montepegli; dalle 15.30 alle 17, primo appuntamento live sul palco con i Trilli, in versione acustica, per la prima volta partner dei Volontari nella direzione artistica di questa edizione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/08/2020 alle ore 16:28.

Potrebbe interessarti anche: I sapori della Val Trebbia, mercatino agricolo con casette in legno, fino al 28 agosto 2020 , Mercatino di Forte dei Marmi a Bogliasco, giornata di shopping, 30 agosto 2020 , Saldi estivi 2020 a Genova: le date degli sconti, fino al 14 settembre 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.