Barbara Fiorio presenta C'era una svolta. Cosa hanno in comune Andersen i Grimm e Perrault con Disney? - Genova

Barbara Fiorio presenta C'era una svolta. Cosa hanno in comune Andersen i Grimm e Perrault con Disney? - Libreria Mondadori - Genova

29/11/2019

Martedì 3 dicembre 2019

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Martedì 3 dicembre 2019 alle ore 18, presso la Libreria Mondadori di Genova (via XX Settembre) è presentato il nuovo libro di Barbara Fiorio C'era una svolta. Cosa hanno in comune Andersen i Grimm e Perrault con Disney? Niente. Intervengono le attrici Daniela Rossi e Roberta Segalerba.

Genova - La doppia vita della Sirenetta, scene pulp, bambini abbandonati, sorellastre masochiste. Non risparmia davvero nessuno la scrittrice genovese Barbara Fiorio nella sua raccolta di favole C’era una svolta. Cosa hanno in comune Andersen i Grimm e Perrault con Disney? Niente (collana Ripubblica), edizione ampliata e aggiornata del suo esordio letterario (Eumeswil 2009), dove a streghe, matrigne, principi e principesse, protagonisti di tante fiabe popolarissime, viene finalmente restituito il proprio volto autentico. Questo è un libro che vuole rendere giustizia alle fiabe vere, quelle dei Grimm, di Perrault, di Andersen. Storie poco rassicuranti e spietate. Dolci ma anche amare. Proprio come la vita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/08/2020 alle ore 17:51.

Potrebbe interessarti anche: Fiera del Libro 2020 in piazza Matteotti, fino al 16 agosto 2020 , Il Festival della Comunicazione di Camogli 2020 con oltre 100 relatori, dal 10 settembre al 13 settembre 2020 , Festival di Fotografia Penisola di Luce 2020 a Sestri Levante, fino al 30 agosto 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.