La scienza in 3 minuti, incontro con 8 giovani talenti della comunicazione scientifica - Genova

La scienza in 3 minuti, incontro con 8 giovani talenti della comunicazione scientifica - Acquario di Genova - Genova

29/11/2019

Mercoledì 4 dicembre 2019

Ore 17:00

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Mercoledì 4 dicembre 2019, alle ore 17, presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova, si tiene La scienza in 3 minuti, settimo incontro del ciclo Gli elementi scrivono la nostra vita, organizzato dall’Associazione Amici dell’Acquario, dall’Acquario di Genova, dal Festival della Scienza e dall’Università di Genova.

Genova - Protagonisti dell’incontro sono 8 giovani talenti del mondo della comunicazione scientifica che hanno partecipato all’edizione italiana 2019 di Famelab, competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della divulgazione. Un divertente talent show che ha l’obiettivo di trovare giovani talenti in grado di avvicinare il pubblico a discipline scientifiche non sempre semplici da conoscere e da trasmettere in un’ottica di divulgazione del sapere.

Genova - Tra loro, Veronica Grieco, classe 1993, studentessa di matematica all’Università degli Studi di Genova, animatrice scientifica del Festival della Scienza e vincitrice dell’edizione italiana Famelab 2019. Insieme a lei condurranno l’incontro degli Amici dell’Acquario Elisa Biagioli, Federica Maltese, Monica Naccarato, Ester Rosa e altri giovanissimi colleghi alle prese con diverse discipline scientifiche. L’ingresso al Mercoledì Scienza degli Amici dell’Acquario è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2019 alle ore 05:26.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'autunno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 dicembre 2019 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Figuranti in abiti storici tra i Palazzi dei Rolli, il tour guidato, fino al 7 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.