Popoli che Migrano, incontro con Fabio Negrino - Genova

Popoli che Migrano, incontro con Fabio Negrino - Museo di Storia Naturale G.Doria - Genova

29/11/2019

Giovedì 5 dicembre 2019

Ore 17:00

TERMINATO

Genova - Gli Amici del Museo Giacomo Doria, in collaborazione con il Museo di Storia Naturale Giacomo Doria, organizzano giovedì 5 dicembre 2019, alle ore 17, l'incontro dal titolo Popoli che Migrano, con Fabio Negrino, ricercatore Dafist - Dipartimento di Antichità, Filosofia e Storia dell'Università degli Studi di Genova. Gli animali migrano, gli uomini migrano. Lo fanno anche le piante, quando a loro si apre un nuovo spazio di colonizzazione. La nostra storia, anche quella più antica, è stata profondamente modellata dallo spostamento di singole persone edi gruppi.

Genova - I primi Homo lasciarono l’Africa oltre due milioni di anni fa e da quel momento in poi le varie specie umane che l’evoluzione ha generato si sono disperse nelle più recondite parti del globo, generando mutazioni indipendenti, estinguendosi o ibridandosi con nuove umanità migranti. La nostra storia è quindi simile a un vasto delta di un fiume, le cui acque scorrono incessantemente e i cui rami possono trovare una nuova strada, inaridirsi o confluire in un unico rio. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2019 alle ore 05:27.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'autunno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 dicembre 2019 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Figuranti in abiti storici tra i Palazzi dei Rolli, il tour guidato, fino al 7 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.