Pane e Olio 2019 a Sestri Levante: l'oro della Liguria tra mostre mercato ed eventi - Genova

Pane e Olio 2019 a Sestri Levante: l'oro della Liguria tra mostre mercato ed eventi - Sestri Levante - Genova

26/11/2019

Fino a domenica 8 dicembre 2019

© Pixabay

Genova - Da sabato 30 novembre a domenica 8 dicembre 2019, Sestri Levante ospita Pane e Olio 2019. La tradizionale rassegna gastronomica che celebra l’oro liquido del territorio ligure, torna con la 18esima edizione. Come ogni anno, sono tante le iniziative in programma: mostre-mercato, laboratori, corsi di cucina ed enogastronomia e molte attività legate al mondo dell’olio e alla sua tradizione. A causa del peggioramento delle condizioni meteo-marine, però, la tradizionale Rievocazione Storica di Pesca alla Sciabica, è rimandata a sabato 7 dicembre, sempre alle ore 11, nella Baia delle Favole.

Genova - La manifestazione si apre quindi sabato 30 novembre, alle ore 9 con il classico Mercatino Non solo olio in via Asilo Maria Teresa, a cura della Cooperativa Olivicoltori Sestresi, dedicato ai prodotti del territorio, che continua domenica 1, sabato 7 e domenica 8 dicembre. Sempre alle ore 9.00, sabato, è inaugurata la Prima Mostra Fotografica su Pane e Olio, realizzata
dall’Associazione Carpe Diem di Sestri Levante, visitabile per tutta la durata della manifestazione nella Sala Espositiva di Palazzo Negrotto Cambiaso, in via Portobello (Baia del Silenzio). Qui il programma completo di Pane & Olio 2019; maggiori informazioni sulla Pagina Facebook Pane e Olio.

Genova - Dice Valentina Ghio, Sindaca di Sestri Levante: Pane e Olio è una manifestazione ormai consolidata che pone l’accento, in maniera interessante e mai banale, su uno dei prodotti di punta del nostro territorio, con attività di grande qualità che hanno saputo innovarsi mantenendo salda la volontà di raccontare e preservare le nostre tradizioni produttive. La tradizione gastronomica, le produzioni locali, il saper fare, sono un patrimonio che fa parte della cultura del nostro territorio e che vogliamo mantenere vivo anche attraverso il sostegno a manifestazioni che le sappiano valorizzare, nella convinzione che questa sia una delle vie da percorrere per salvaguardare le nostre produzioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2019 alle ore 05:17.

Potrebbe interessarti anche: Menu del Timoniere alla Trattoria Paradiso di Nervi, fino al 31 dicembre 2019 , Menu Turistico alla Trattoria Paradiso di Nervi, fino al 31 dicembre 2019 , Scientific Crime 2019: aperitivi con delitto al Museo di Storia Naturale, fino al 17 aprile 2020 , Menu Pranzo del lavoratore alla Trattoria Paradiso di Nervi, fino al 30 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.