Danzatore contemporaneo: iscrizioni al nuovo corso di qualifica professionale - Genova

Danzatore contemporaneo: iscrizioni al nuovo corso di qualifica professionale - Danzarte Genova - Genova

25/11/2019

Fino a mercoledì 11 dicembre 2019

Genova - Nuove opportunità in vista per i giovani liguri che desiderano formarsi e lavorare nel mondo della danza, dalle rassegne agli spettacoli teatrali, ma anche spettacoli, set cinematografici e televisivi. Nella sede di Informagiovani, a Palazzo Ducale di Genova, è stato presentato il nuovo corso di qualifica professionale per la figura di Danzatore contemporaneo - Indirizzo tecnico didattico per la conduzione di lezione di tecnica contemporanea.

Genova - Il corso è a numero chiuso: 20 i posti a disposizione, le iscrizioni sono già aperte, con termine mercoledì 11 dicembre 2019. Un'occasione per far crescere professionalmente e dare nuove opportunità occupazionali ai giovani danzatori, che avranno così la possibilità di conseguire un titolo riconosciuto e spendibile non solo a livello locale.

Genova - Il corso, riconosciuto da Alfa Liguria, è organizzato da Former-Formazione e Lavoro, in collaborazione con Formazione Danzarte Genova, che offriranno un training a 360 gradi tra materie teoriche e pratiche, in collaborazione con numerosi nomi di spicco tra coreografi e direttori di compagnie. Le lezioni, in programma a partire da dicembre 2019 fino ad agosto 2020, si svolgeranno un fine settimana al mese, da venerdì a domenica, più due settimane intensive durante l'estate, per un totale di 400 ore. Le materie teoriche saranno affrontate nella sede di Former (via di Sottoripa 1A), mentre la parte pratica si terrà nella sede di Formazione Danzarte Genova (via degli Archi 17R). È ammesso un massimo del 20% di ore di assenza.

Per accedere al corso, a pagamento, è necessario presentare la domanda di iscrizione entro e non oltre mercoledì 11 dicembre (disponibile sul sito Fdanzarte o ritirabile direttamente nella sede di via degli Archi 17R) e successivamente superare l'audizione, in programma sabato 14 dicembre nella sede di Formazione Danzarte. Al termine del corso verrà rilasciato il diploma di qualifica di Danzatore contemporaneo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2019 alle ore 05:19.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'autunno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 dicembre 2019 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Figuranti in abiti storici tra i Palazzi dei Rolli, il tour guidato, fino al 7 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.