Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale - Genova

Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale - Palazzo Ducale - Genova

21/11/2019

Sabato 23 novembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Nessuno lo ha mai visto, nessuno conosce il suo viso, non circolano foto che lo mostrino: eppure Banksy conquista il mondo attraverso opere di inaudita potenza etica, evocativa e tematica. Originario di Bristol, nato intorno al 1974, inquadrato nei confini generici della Street Art, Banksy rappresenta un esemplare caso di popolarità per un artista vivente dai tempi di Andy Warhol. Ad oggi possiamo considerarlo il più grande artista globale del nuovo millennio. E Palazzo Ducale di Genova gli dedica una mostra: l'esposizione Il secondo principio di un artista chiamato Banksy è visitabile nel Sottoporticato da sabato 23 novembre 2019 a domenica 29 marzo 2020 (poi prorogata fino a lunedì 13 aprile).

Genova - La mostra riunisce opere e oggetti originali dell’artista britannico. Ci sono i dipinti a mano libera della primissima fase della sua carriera e numerosi stencil. Ci sono le serigrafie che Banksy considera vitali per diffondere i suoi messaggi. Ci sono oggetti installativi e altre opere provenienti da Dismaland (come la scultura Mickey Snake con Topolino inghiottito da un pitone). La mostra è visitabile con orari da martedì a domenica, dalle 10 alle 19 (chiuso il lunedì, la biglietteria chiude un’ora prima). I biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro, ridotto scuole 4 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 05:56.

Potrebbe interessarti anche: Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020 , Alfred Hitchcock, nei film della Universal Pictures: mostra al Ducale, 14 novembre 2019 , Ivos Pacetti imprenditore futurista. Ceramiche fotografie dipinti, mostra, fino al 3 maggio 2020 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, dal 8 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.