Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale - Genova

Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale - Palazzo Ducale - Genova

21/11/2019

Fino a domenica 29 marzo 2020

Genova - Sabato 23 novembre, il Ducale è chiuso per allerta rossa a Genova.

Genova - Nessuno lo ha mai visto, nessuno conosce il suo viso, non circolano foto che lo mostrino: eppure Banksy conquista il mondo attraverso opere di inaudita potenza etica, evocativa e tematica. Originario di Bristol, nato intorno al 1974, inquadrato nei confini generici della Street Art, Banksy rappresenta un esemplare caso di popolarità per un artista vivente dai tempi di Andy Warhol. Ad oggi possiamo considerarlo il più grande artista globale del nuovo millennio. E Palazzo Ducale di Genova gli dedica una mostra: l'esposizione Il secondo principio di un artista chiamato Banksy è visitabile nel sottoporticato da sabato 23 novembre 2019 a domenica 29 marzo 2020.

Genova - La mostra riunisce opere e oggetti originali dell’artista britannico. Ci sono i dipinti a mano libera della primissima fase della sua carriera e numerosi stencil. Ci sono le serigrafie che Banksy considera vitali per diffondere i suoi messaggi. Ci sono oggetti installativi e altre opere provenienti da Dismaland (come la scultura Mickey Snake con Topolino inghiottito da un pitone). La mostra è visitabile con orari da martedì a domenica, dalle 10 alle 19 (chiuso il lunedì, la biglietteria chiude un’ora prima). I biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro, ridotto scuole 4 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2019 alle ore 05:37.

Approfondisci con: Banksy a Genova: in mostra l'artista senza volto. Foto, orari e biglietti ,

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020 , Amore Passione e Sentimento. Da Hayez a Cremona e Previati, la mostra, fino al 6 gennaio 2020 , Bernardo Strozzi (1582/1644). La conquista del colore, mostra, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.