Alfred Hitchcock al Sivori: quattro film in proiezione dal genio del brivido - Genova

Alfred Hitchcock al Sivori: quattro film in proiezione dal genio del brivido - Cinema Sivori - Genova

21/11/2019

Fino a martedì 17 dicembre 2019

Ore 18:30

Genova - Quattro film per immergersi nel mondo di Alfred Hitchcock, il maestro del brivido, in contemporanea con la mostra su Alfred Hitchcock a Palazzo Ducale. La rassegna, in programma da martedì 26 novembre a martedì 17 dicembre 2019 al Cinema Sivori (Sala Filmclub), è realizzata da Circuito Cinema Genova, in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura di Genova, come evento collaterale alla mostra. Le proiezioni si tengono sempre alle ore 18.30. Ora il programma dei film al Sivori.

Genova - Si comincia con Il sipario strappato (26 novembre) del 1966, con Paul Newman e Julie Andrews, una storia di spie ambientato in piena Guerra Fredda, tra azione e risvolti psicologici. Si prosegue il 3 dicembre con L’ombra del dubbio del 1943, con Joseph Cotten e Teresa Wright, uno dei thriller più inquietanti di Hitchcock, la cui visione è rara. Girato in bianco e nero, descrive il ritorno di un delinquente che sconvolge la pace domestica della sua famiglia. Alla sceneggiatura ha collaborato il drammaturgo Thornton Wilder.

Genova - Il 10 dicembre è in programma Topaz del 1969, altra rarità, con Michel Piccoli e Philippe Noiret, tratto dall’omonimo romanzo di spionaggio di Leon Uris, su un agente segreto francese in missione a Cuba, sospettato di fare il doppiogioco. Infine, il 17 dicembre la rassegna si chiude con Nodo alla gola del 1948, con James Stewart e Farley Granger: due giovani bene uccidono un amico, nascondono il corpo in una cassapanca e poi hanno il coraggio di dare un party nel salotto stesso. Lo spettatore è il testimone dio una situazione che crea una suspence invincibile.

Per l’occasione, è in corso una convenzione Tra Circuito Cinema Genova e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura: biglietto ridotto a 5 euro (anziché 6) per chi si presenta al botteghino del Sivori con il biglietto della mostra e, analogamente, ingresso ridotto alla mostra per i possessori del biglietto di uno dei film in rassegna o della Card Circuito Cinema. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/12/2019 alle ore 20:51.

Potrebbe interessarti anche: The Original Film 2019, proiezioni in lingua originale con sottotitoli, fino al 17 dicembre 2019 , Missing Film Festival 2019, Lo schermo perduto: i film in proiezione, fino al 18 dicembre 2019 , Filmbusters, corso per insegnanti tra cinema e letteratura, fino al 9 dicembre 2019 , Storie libere: workshop, cinema ed educazione, fino al 6 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.