Square variations, la mostra personale di Paolo Marino - Genova

Square variations, la mostra personale di Paolo Marino - Associazione Culturale Satura - Genova

20/11/2019

Fino a mercoledì 4 dicembre 2019

TERMINATO

Genova - S’inaugura sabato 23 novembre 2019, alle ore 17, nelle sale di Palazzo Stella a Genova, sede della Satura Art Gallery, la mostra personale di Paolo Marino, dal titolo Square variations, a cura di Mario Napoli. Lavorato per ottenere una consistenza quasi palpabile, un portamento espressivo proporzionale ai millimetri di spessore che copre l'intero supporto. Il colore acrilico per Paolo Marino s'impone su tutto, assoggettante contenitore di una coesione bilaterale tra espressionismo e astrattismo, agilità fluida e decisiva forza grezza; inizio e fine di un'energia cromatica ostile ad essere troppo governata, smanioso spingersi dell'artista verso una qualità narrativa autonoma, estranea all'accanito ricorso di presupposti esperienziali.

Genova - Marino infatti non nega alla propria pittura un andamento libero nell'occupazione complessiva del supporto stabilito, e il suo colore non presta il fianco a remore, indecisioni o ripensamenti di alcun genere. Così è, ma non del tutto. Esiste un altro dato per l'artista genovese, forse legato all'inquadratura fornitagli dall'aver conseguito una laurea in Architettura, o semplicemente dalla personale capacità - che alcuni artisti dimostrano più d'altri - nel contrarre visceralmente taluni temi espressivi di un astrattismo informale considerato su scala mondiale. La mostra resta aperta fino a mercoledì 4 dicembre 2019, con orario dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato dalle 15 alle 19.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/12/2019 alle ore 20:55.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020 , Amore Passione e Sentimento. Da Hayez a Cremona e Previati, la mostra, fino al 6 gennaio 2020 , Bernardo Strozzi (1582/1644). La conquista del colore, mostra, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.