Ferdinando Scianna racconta Henri Cartier‑Bresson: incontro fotografico - Genova

Ferdinando Scianna racconta Henri Cartier‑Bresson: incontro fotografico

19/11/2019

Martedì 10 dicembre 2019

Ore 21:00

Genova - Martedì 10 dicembre 2019, alle ore 21, a Palazzo Ducale di Genova (Sala del Maggior Consiglio), in collaborazione tra l’Associazione Culturale 36° fotogramma e Fondazione Palazzo Ducale, si tiene un incontro fotografico con Ferdinando Scianna. Introduce Federico Montaldo, per un evento a ingresso libero fino a esaurimento posti. Il racconto di Henri Cartier-Bresson, il più grande fotografo del ‘900 (definito l’Occhio del Secolo), attraverso i suoli libri, nella narrazione di Ferdinando Scianna.

Genova - I libri fotografici di Henri Cartier-Bresson sono unanimemente considerati tra le pietre miliari assolute del linguaggio fotografico. Le immagini raccolte nelle pubblicazioni del fotografo dell’istante decisivo - quello in cui nello stesso momento sono messe sulla medesima linea la mente, gli occhi e il cuore - hanno avuto un enorme impatto su generazioni di fotografi, esprimendo attraverso la forma libro una visione del mondo.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'autunno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 dicembre 2019 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Figuranti in abiti storici tra i Palazzi dei Rolli, il tour guidato, fino al 7 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.