L’uomo e il cielo: un legame antico. L’osservazione astronomica quale fondamento della pratica astrologica - Genova

L’uomo e il cielo: un legame antico. L’osservazione astronomica quale fondamento della pratica astrologica - Biblioteca Benzi - Genova

18/11/2019

Giovedì 5 dicembre 2019

Ore 17:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - La Biblioteca Rosanna Benzi di Genova e l’Associazione Culturale Apotélesma invitano alla conferenza L’uomo e il cielo: un legame antico. L’osservazione astronomica quale fondamento della pratica astrologica. Relatrice la dottoressa Lucia Bellizia. L’evento avrà luogo giovedi 5 dicembre 2019 dalle ore 17 alle ore 18.30 nella Biblioteca Benzi (Sala Carlo Dall’Orto), in Piazza Odicini 10 a Genova Voltri. Ingresso libero. Per info, rivolgersi alla Biblioteca o telefonare al numero 010 6136498.

Genova - Sin dalla notte dei tempi l’uomo ha volto gli occhi al cielo, cercando nel movimento dei pianeti una risposta alle proprie speranze o alle proprie paure; sin dalla notte di tempi l’uomo ha immaginato che le stelle fisse componessero un ampio arabesco, fatto di animali prodigiosi, eroi e fanciulle, popolando così la volta celeste di storie, leggende e miti. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 21:52.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.