Teoremi Immaginari, la mostra di Mauro Ghiglione tra forma e materia - Genova

Teoremi Immaginari, la mostra di Mauro Ghiglione tra forma e materia - Museo di Villa Croce - Genova

15/11/2019

Fino a domenica 16 febbraio 2020

Genova - Giovedì 21 novembre 2019, alle ore 17, presso il Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce di Genova, si inaugura la mostra Teoremi Immaginari, dell’artista Mauro Ghiglione, curata da Antonio d’Avossa, nell’ambito della quale sarà disponibile il catalogo edito da Sagep Editori di Genova. La mostra è stata realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Genova e UnimediaModern Contemporary Art di Caterina Gualco, con il supporto di Fineco Bank e Clinica Montallegro, e rimane aperta fino a domenica 16 febbraio 2020.

Genova - Artista di derivazione concettuale, che mai si è sottratto ai valori della forma e della materia, influenzato dalle esperienze sia della Minimal Art, sia dell’Arte Povera che ne hanno determinato esclusivamente alcune scelte estetiche, Ghiglione, come sottolinea Antonio d’Avossa in catalogo: ha tra i suoi riferimenti recenti molte opere di Fabio Mauri, di Vincenzo Agnetti, di Franco Vaccari, di Christian Boltanski o di Joseph Kosuth.

Genova - L’indagine che, da molti anni, Mauro Ghiglione ha attivato con la sua pratica artistica è prima una riflessione sul luogo e sul ruolo che l’immagine svolge nel nostro vedere quotidiano e straordinario, in definitiva sull’apparizione e la scomparsa dell’immagine stessa, a memoriaobliata a memoria allo stesso tempo. La mostra è visitabile dal martedì al venerdì, con orari dalle 14 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 18. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2019 alle ore 05:14.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020 , Amore Passione e Sentimento. Da Hayez a Cremona e Previati, la mostra, fino al 6 gennaio 2020 , Bernardo Strozzi (1582/1644). La conquista del colore, mostra, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.