Marco Salotti presenta Ti ucciderò dopo Natale - Genova

Marco Salotti presenta Ti ucciderò dopo Natale - Libreria Feltrinelli - Genova

14/11/2019

Martedì 19 novembre 2019

Ore 17:30

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Martedì 19 novembre 2019, dalle ore 17.30, alla Libreria Feltrinelli di Genova, Marco Salotti presenta il libro Ti ucciderò dopo Natale. Rovaniemi, capoluogo della Lapponia e città ufficiale di Babbo Natale, è il luogo in cui un uomo misterioso, con la passione per il teatro, si ritira per dar vita al proprio piano visionario e delirante di cui, come un complesso puzzle, veniamo a conoscenza solo alla fine del romanzo, quando l’ultimo tassello viene posizionato. Si tratta di compiere un delitto perfetto nella cornice della natura artica e selvaggia. La notte di Natale. Quasi un’opera d’arte totale riportata al suo grado zero e controllata in modo ossessivo e maniacale nei minimi dettagli. Ma chi dovrà essere ucciso? Perché proprio a Rovaniemi? Chi è il regista che ci confessa questo atroce disegno? Qual è il sottile confine che separa messa in scena e realtà?

Genova - In un montaggio serrato tra azione e flashback, come in un raffinato thriller cinematografico diretto da Nolan , tra labirinti di neve, navi russe trasformate in casinò galleggianti persi nelle brume, discussioni sul teatro brechtiano, la narrazione ci conduce nei meandri oscuri dell’animo di uomo folle e lucidissimo, che ricostruisce la propria biografia e il proprio piano criminale attraverso una scrittura precisa, tagliente come un bisturi che penetra nella carne del lettore. Dopo la vittoria del prestigioso premio Viareggio-Rèpaci con Reality in Arcadia, Marco Salotti ci regala una nuova prova del suo talento che lo colloca tra i più interessanti nuovi scrittori italiani.

Genova -  Marco Salotti, professore ordinario di Storia del cinema presso l’Università di Genova ha esordito nella narrativa per i tipi del melangolo con Reality in Arcadia (2018) che ha ricevuto il prestigioso Premio Viareggio-Rèpaci per la letteratura. Con l’autore intervengono Franco Contorbia, Andrea Liberovici, Simone Regazzoni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2020 alle ore 22:08.

Potrebbe interessarti anche: Il camminare, incontro-conferenza con GenovApiedi, 22 settembre 2020 , Filosofia Attiva: Costruiamo un mondo migliore, presentazione del corso, dal 23 settembre al 24 settembre 2020 , Il virus grande urbanista, incontro con Stefano Fera - Dialoghi sulla rappresentazione 2020, 22 settembre 2020 , Usi della memoria storica e geopolitica. Le mappe di un mondo virato, con Laura Canali e Lucio Caracciolo, 23 settembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.