Tre tenori in concerto: Omaggio a Luciano Pavarotti, serata benefica - Genova

Tre tenori in concerto: Omaggio a Luciano Pavarotti, serata benefica - Teatro Gustavo Modena - Genova

13/11/2019

Lunedì 25 novembre 2019

Ore 20:30

TERMINATO

Genova - Lunedì 25 novembre 2019, alle ore 20.30, al Teatro Modena di Genova (Piazza Gustavo Modena 3) appuntamento con l’evento Tre tenori in concerto - Omaggio a Luciano Pavarotti, organizzato dai Lions Club di Genova con il patrocinio del Comune di Genova.

Genova - La serata è a scopo benefico: il ricavato è impiegato per l’allestimento in un parco pubblico di Genova di giochi utilizzabili sia da bambini diversamente abili che normodotati, favorendo una reale inclusione sociale. Ingresso a offerta libera (suggerita 20 euro). I biglietti si possono prenotare sino a esaurimento posti, telefonando al numero 338 9080295. Ora protagonisti e programma del concerto.

Genova - L’evento è un vero e proprio viaggio nella musica lirica. Il personaggio del tenore è l’eroe amoroso, il paladino dei buoni principi morali, dei valori di patria, il conquistatore di donne. In questo concerto è omaggiata la sua figura, attraverso le melodie che furono cavallo di battaglia dell’indimenticato Luciano Pavarotti, una delle più grandi voci di tutti i tempi. Proprio “Big Luciano” diede inizio questa tipologia di concerti a più voci, in uno spettacolo alle Terme di Caracalla davanti a migliaia di appassionati; con lui sul palco i tenori Placido Domingio e Josè Carreras.

Proprio con questo spirito, lunedì 25 novembre salgono sul palco del Teatro Modena i tenori Michele Mauro, Alessandro Fantoni e Alberto Angeleri, i quali danno vita a uno spettacolo dove le arie più celebri si alterneranno a melodie eseguite in forma di duetto o terzetto, creando suggestioni particolari. Durante il concerto sono interpretati brani dei più grandi compositori, da Puccini, Verdi, Mascagni, Leoncavallo, ai celebri autori di romanze da camera e di melodie napoletane.

A condurre la serata sarà il maestro Andrea Albertini, che nel corso dello spettacolo siede anche al pianoforte. Presente anche l’Ensemble Le Muse, per l’occasione in forma di quintetto, con la presenza di Elisa Parodi al flauto, Alessandra Dalla Barba al violino, Roberta Tuminello alla viola, Livia Rotondi al violoncello e Michela Gatti al contrabbasso. L'Ensemble esegue alcuni virtuosistici brani strumentali, per poi unirsi ai tenori in un trascinane finale dedicato alla musica napoletana.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2019 alle ore 11:08.

Potrebbe interessarti anche: Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Nek in concerto - Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019 , Domenica in Musica - Stagione 2019/2020, fino al 22 dicembre 2019 , Capodanno 2020 a Rapallo: Cristina D'Avena e Gem Boy con fuochi d'artificio, 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.