Genova - A Genova continua il SempreVerdi Festival 2019, rassegna che ha già riscosso successo alla sua prima edizione e che si basa su un importante fatto storico: la permanenza di Giuseppe Verdi a Genova, in inverno, per ben 40 anni. Il prossimo appuntamento del Festival è Caffè con Regista - Conversazione, caffe' e brioche con la regista Marina Bianchi che firma Il Trovatore, titolo della Stagione d'opera del Teatro Carlo Felice.
Genova - L'appuntamento è da Klainguti alle ore 16.30, storico locale del centro storico frequentato da Giuseppe Verdi che amava in particolare le brioche che portano il nome della sua ultima opera: Falstaff. Ingresso libero su prenotazione (scrivere a questa e-mail).
Genova - Gli obbiettivi del Festival: ampliare il pubblico della musica classica, mostrare il lato popolare dell’opera lirica, renderla appetibile anche ad una platea giovane e promuovere Genova tramite una proposta multidisciplinare di eventi dislocati nel cuore della città mostrandone un nuovo volto, in gran parte ancora da scoprire: Genova città verdiana. Il Festival, ideato e diretto da Luisa Costi e organizzato con Fabiola Di Blasi che ne cura anche la comunicazione, si svolge tra ottobre 2019 e marzo 2020 e ospita rappresentanti illustri del panorama culturale odierno.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/01/2023 alle ore 00:45.
Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Giro delle cave di Uscio e non solo: caverne, laghetti e sorprese, 5 febbraio 2023 , Sagra della Mimosa 2023 a Pieve Ligure: programma ed eventi, dal 4 febbraio al 12 febbraio 2023 , Domenica al Museo di febbraio 2023: i musei gratis a Genova e in Liguria, 5 febbraio 2023