A Genova i tornei di scherma Cesare Pompilio 2019, con la Coppa d'Argento

A Genova i tornei di scherma Cesare Pompilio 2019, con la Coppa d'Argento - Palacus Valletta Puggia - Genova

07/11/2019

Fino a domenica 10 novembre 2019

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Nel weekend di sabato 9 e domenica 10 novembre 2019, Genova torna protagonista della scherma internazionale con le tradizionali manifestazioni ad ingresso gratuito organizzate dalla società dilettantistica Cesare Pompilio e ospitate al Palacus di Valletta Puggia ad Albaro.

Genova - A dare il via sabato 9 novembre, alle ore 9.30, è il 3° Memorial Ezio Zanobini, gara individuale di spada maschile e femminile riservata alla categoria cadetti, allievi e giovani intitolata al grande maestro schermista. Domenica 10 novembre, dalle ore 8, spazio alla 57esima Coppa d’Argento Cesare Pompilio, torneo internazionale di spada maschile a squadre, e al 31° Trofeo Carlo Basile, torneo internazionale di spada femminile a squadre; appuntamenti fissi della stagione agonistica e particolarmente attesi perché fra i pochi, in Europa, dedicati ai club.

Genova - Le competizioni prevedono un girone preliminare cui segue l’eliminazione diretta senza ripescaggio con formula a staffetta. Anche quest’anno, l’alto livello tecnico e agonistico sono assicurati dalla presenza di tutte le società italiane d’alta classifica come Mangiarotti, Giardino, Marchesa di Torino e Club Scherma Roma e di altre straniere tra le quali spicca la squadra maschile del Club Parmentier di Grenoble classificatasi ai primi posti del campionato francese di spada.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 23:40.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Liliana Segre a Genova: consegna del Premio Primo Levi 2019, 24 novembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'autunno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 dicembre 2019 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.