Quello che ho capito di De Andrè, spettacolo di Federico Dragogna - Genova

Quello che ho capito di De Andrè, spettacolo di Federico Dragogna - Circolo Arci Cane - Genova

07/11/2019

Sabato 9 novembre 2019

Ore 21:30

TERMINATO

Genova - Sabato 9 novembre 2019, alle ore 21.30, al Circolo Arci Cane, in Corso Perrone 22r a Genova Cornigliano, Federico Dragogna presenta il suo Quello che ho capito di De André: una delle figure più significative e influenti del panorama culturale italiano viene raccontata e riletta attraverso canzoni scomposte, storie di vita vissuta, errori, conflitti personali affiancati a quelli storici e politici del nostro Paese. Non serve prenotare (massimo 60 posti a sedere); ingresso 7 euro riservato ai Soci con tessera ARCI.

Genova - Queste le parole di Federico Dragogna: «Fabrizio De André è una bomba disinnescata dalla teca che molti si sono affrettati a costruirgli attorno, e che permette oggi a un qualsiasi politicante di citarlo e appropriarsene anche solo per un tweet. Proprio in tempi in cui un’ombra sul curriculum può distruggerti la vita, si sceglie un anarchico tesserato, bevitore accanito, fumatore accanito, figlio di papà e bestemmiatore come Maestro: siamo un Paese di ribelli o un rehab per ribelli?

Genova - Quello che ho capito di De Andrè non è un concerto anche se della musica c'è, non è un reading anche se ho dei fogli davanti: di sicuro c'è la mia voce, la sua e quella del tempo in cui siamo tutti immersi. Ed è qualcosa che ho deciso di fare in posti che erano interessati a questo discorso e che mi hanno chiamato, in posti in cui anche lui, credo, sarebbe venuto volentieri. Sarò al Circolo Arci Cane. È nel quartiere di Cornigliano, è piccolo, vivo e vero».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/11/2019 alle ore 23:43.

Potrebbe interessarti anche: Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Nek in concerto - Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019 , The King's Singers, 4 maggio 2020 , Orchestra con Pat Metheny - 19 novembre 2019 - N. 5, 19 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.