Casa, spettacolo multisensoriale per bimbi: Sabato a Teatro - Genova

Casa, spettacolo multisensoriale per bimbi - Teatro Gustavo Modena - Genova

Sabato a Teatro

06/11/2019

Sabato 18 gennaio 2020

Ore 16:00

TERMINATO

Genova - La Rassegna per famiglie Sabato a Teatro curata da Giorgio Scaramuzzino e prodotta dal Teatro Nazionale di Genova con il sostegno di Coop Liguria e la collaborazione della rivista Andersen e dell’Eco-Negozio La Formica propone gli spettacoli di teatro ragazzi più apprezzati del panorama italiano. Negli ultimi anni c’è una particolare attenzione per la fascia compresa fra i pochi mesi e i tre anni di vita, lasso di tempo fondamentale nella formazione cognitiva (fase senso- motoria) durante la quale il bambino acquisisce consapevolezza di sé e di ciò che lo circonda.

Genova - Proprio per questo motivo e forti del successo riscosso lo scorso anno, nella nuovo edizione della Rassegna il Teatro di Genova ospita due spettacoli adatti ai più piccolini: il primo si intitola Casa e va in scena alla Sala Mercato sabato 18 gennaio 2020, alle ore 16. Prodotto dalla storica compagnia La Baracca-Testoni Ragazzi, con Andrea Buzzetti e Carlotta Zini diretti da Bruno Cappagli, è la storia surreale e tenerissima di un adulto e un bimbo che si incontrano e cominciano a costruire una piccola casa: la costruzione muta in dialogo, in gioco e, mattone dopo mattone, i due imparano a conoscersi. Nel 2014 CASA è stato giudicato il miglior spettacolo per bambini ottenendo il premio Early Years Award al Festival Internazionale “100, 1.000, 1.000.000 stories” di Bucarest.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/01/2020 alle ore 20:16.

Potrebbe interessarti anche: Il Barbiere di Siviglia, fino al 21 gennaio 2020 , Enrico Brignano, 24 gennaio 2020 , Turandot, fino al 10 maggio 2020 , Bruciabaracche, fino al 13 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.