Mondo Mondino, in mostra i dipinti di Aldo Mondino tra arte e ironia - Genova

Mondo Mondino, in mostra i dipinti di Aldo Mondino tra arte e ironia - Museoteatro della Commenda di Prè - Genova

06/11/2019

Fino a domenica 29 dicembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Martedì 12 novembre 2019, alle ore 17.30, si inaugura al Museo della Commenda di Prè di Genova, la mostra Mondo Mondino, una raccolta di oltre venti dipinti di Aldo Mondino, un artista geniale, perennemente inventivo, capace di mescolare tecniche, materiali e generi con esuberante ironia. Giocoso, infantile, appassionato e irriverente, è considerato uno dei più geniali artisti del dopoguerra. Ingresso libero fino ad esaurimento posti all'inaugurazione, la mostra è visitabile fino a domenica 29 dicembre 2019, con orari dal martedì al venerdì dalle 10  alle 17, il sabato, la domenica e festivi dalle 10 alle 19 (lunedì chiuso).

Genova - Aldo Mondino si è comportato da anti-pop quando imperava la pop-art, ha celebrato l'arte povera con raffinata ironia. Dipinti realizzati con lo zucchero, sculture di caramello, composizioni di cioccolato, aringhe essiccate al sole sono esempi del suo dissacrante impegno creativo. Ha rivisitato alla sua maniera il mondo dell’infanzia attraverso le quadrettature che ripropongono lo spirito degli album dedicati alla prima età.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 12:06.

Potrebbe interessarti anche: Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, 23 novembre 2019 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020 , Alfred Hitchcock, nei film della Universal Pictures: mostra al Ducale, 14 novembre 2019 , Ivos Pacetti imprenditore futurista. Ceramiche fotografie dipinti, mostra, fino al 3 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.