Strada da Bogliasco a Sessarego: festa e fuochi d'artificio a 60 anni dall'inaugurazione - Genova

Strada da Bogliasco a Sessarego: festa e fuochi d'artificio a 60 anni dall'inaugurazione - Via Sessarego - Genova

04/11/2019

Domenica 10 novembre 2019

Ore 10:00

© Pixnio

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Domenica 10 novembre 2019, a partire dalle ore 10, l'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini alla celebrazione del 60esimo anniversario dell'inaugurazione della strada che collega Bogliasco a Sessarego. Insieme alla Filarmonica Rossini e ai fuochi d'artificio, è stato disposto un annullo filatelico per l'importante celebrazione.

Genova - Il ritrovo, per tutti, alle 9 in via Sessarego per il simbolico taglio del nastro alle ore 9.15; da qui partirà il corteo storico verso la frazione con auto e vespe d'epoca. Per chi volesse fare un balzo indietro nel tempo, poi, ecco il pezzo forte: sarà possibile percorrere, gratuitamente, la strada che collega Bogliasco e Sessarego a bordo di Fiat 314 Cansa. Questo particolare mezzo dell'epoca è stato il primo che, sessant'anni fa, collegava il mare con il monte.

Genova - Alle ore 10.30 è prevista la Santa Messa alla Chiesa di Sessarego e alle 11.15 l'apertura della mostra - presso il salone parrocchiale - dedicata alla costruzione della strada. Sarà presente, nella piazza di Sessarego, uno stand delle Poste Italiane in cui sarà possibile trovare le cartoline celebrative con il rispettivo annullo filatelico speciale, entrambi realizzati appositamente per la ricorrenza. La mattinata sarà allietata dalla Filarmonica Rossini di Recco e da un breve spettacolo pirotecnico a cura di Setti Fireworks.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2022 alle ore 06:52.

Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Segrete stanze, visite accompagnate a Palazzo Rosso con aperitivo al Mentelocale, fino al 31 agosto 2022 , Val d'Aveto: visite guidate 2022 alla Riserva Naturale delle Agoraie tra laghetti glaciali e piante rare, fino al 23 agosto 2022 , Palazzo Ducale come un Museo, fino al 31 agosto 2022

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.