Cibarie Leonardesche 2019, in mostra i lavori di artisti e poeti su Leonardo Da Vinci - Genova

Cibarie Leonardesche 2019, in mostra i lavori di artisti e poeti su Leonardo Da Vinci - Associazione Culturale Satura - Genova

04/11/2019

Fino a mercoledì 20 novembre 2019

TERMINATO

Genova - Da sabato 9 a mercoledì 20 novembre 2019, la Satura Art Gallery di Palazzo Stella a Genova, ospita la quarta edizione di Cibarie Leonardesche 2019, una raccolta itinerante di lavori che sono il frutto artistico di un confronto con il Maestro di formazione universale, Leonardo da Vinci, a cinquecento anni dalla sua morte. Un gruppo di artisti, poeti, studiosi e musicisti di origine, generazione ed formazione differenti si sono confrontati con Leonardo come esempio d’eccellenza dell’unione tra arte e scienza adoperando l’una per completare l’altra.

Genova - La mostra si evolve lungo il filo conduttore del rapporto di Leonardo con la natura, l’alimentazione e la cucina, studiato, interpretato e trasformato nei modi più diversi da chi desiderava dare un contributo intellettuale al progetto. Nel corso dei secoli si sono formate numerose teorie che riguardano la sua arte culinaria, inizialmente combattuta e mal compresa, ma successivamente elogiata per le suntuose coreografie di grande suggestione. La mostra è visitabile con i seguenti orari: 9.30/13 e 15.30/19; dmenica e lunedì chiuso. Ingresso gratuito.

Genova - La mostra è corredata di un programma ricercato di eventi collaterali come una cena à la Leonardo alla base di ricette rinascimentali, uno spettacolo musicale letterario; un talk di astronomia con interventi di musica a cappella ai tempi di Leonardo; una coreografia di danza contemporanea, e un Reading poetico a più voci.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2019 alle ore 18:27.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020 , Amore Passione e Sentimento. Da Hayez a Cremona e Previati, la mostra, fino al 6 gennaio 2020 , Bernardo Strozzi (1582/1644). La conquista del colore, mostra, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.