Liliana Segre a Genova: consegna del Premio Primo Levi 2019

Liliana Segre a Genova: consegna del Premio Primo Levi 2019 - Palazzo Ducale - Genova

01/11/2019

Domenica 24 novembre 2019

Ore 17:45

Genova - Alla senatrice Liliana Segre, domenica 24 novembre 2019 (ore 17.45), presso Palazzo Ducale di Genova, viene conferito il Premio Primo Levi 2019, che ogni anno viene consegnato a personalità che si sono distinte, per tutta la vita, nella difesa dei diritti, dell’uguaglianza e della solidarietà, a qualunque costo. Prima di Liliana Segre, sono stati premiati da Willy Brandt a Leah Rabin, da Steven Spielberg ad Amos Oz, da Sebastiao Salgado a David Grossman.

Genova - Il Premio, consegnato dal Centro Culturale Primo Levi, è stato istituito nel 1992 per onorare coloro che, con il proprio impegno morale, spirituale e civile, hanno contribuito alla pace e alla giustizia per un mondo libero da pregiudizi, razzismo e intolleranza, nel solco dell’insegnamento portato avanti da Primo Levi nel corso della sua vita e nelle sue opere. Ingresso libero fino a esaurimento posti: dalle ore 13 alle 16 la distribuzione di un tagliando (max 2 a persona) presso la biglietteria del Ducale fino a esaurimento della disponibilità (c'è un maxi schermo a Matteotti per chi non riesce a entrare). Durante l'evento, il sindaco Bucci conferisce la cittadinanza onorario a Liliana Segre.

Genova - Quest’anno il Premio è stato conferito a Liliana Segre in considerazione del suo impegno politico e civile nel nostro Paese, non solo volto a mantenere vivo il ricordo della tragedia del passato, ma anche a combattere i pregiudizi e l’indifferenza per le tragedie del presente e sempre con la volontà di instaurare un dialogo aperto con le altre componenti della società con ciò ispirandosi ai principi di libertà, democrazia e di rispetto delle persone.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2019 alle ore 18:07.

Approfondisci con: Liliana Segre a Genova: cittadinanza onoraria e Premio Levi 2019. Come partecipare all'evento ,

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'autunno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 dicembre 2019 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Figuranti in abiti storici tra i Palazzi dei Rolli, il tour guidato, fino al 7 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.