La mia sfiga può farti ridere, seminario comico con Antonio Ornano e Simone Repetto - Genova

La mia sfiga può farti ridere, seminario comico con Antonio Ornano e Simone Repetto - Teatro Il Sipario Strappato - Arenzano (Genova)

29/10/2019

Fino a domenica 17 novembre 2019

TERMINATO

Arenzano (Genova) - Sabato 16 e domenica 17 novembre 2019, al Teatro Sipario Strappato di Arenzano, si terrà un seminario comico a cura di Antonio Ornano e Simone Repetto, dal titolo La mia sfiga può farti ridere. Un workshop per sviluppare un’attitudine, divertirsi e capire come raccontare la propria comicità. I Monty Python cantavano Always look at the bright side of life, guarda sempre il lato positivo della vita, addirittura anche quando sei in procinto di morire come accadeva a Brian di Nazareth. Per riuscirci bisogna provare sempre a ridere della malasorte, delle nostre fragilità e di quelle degli altri.

Arenzano (Genova) - Obiettivo del seminario è scoprire come l’ironia e la verità di noi stessi che riusciamo a trasferire sia fondamentale in qualsiasi forma di comunicazione: nella vita quotidiana, nel mondo del lavoro, sul palcoscenico. Trovare quindi una propria cifra che, in qualche modo, esprima anche la propria visione del mondo. Ci divertiremo a squarciare la retorica e l’ipocrisia, a scovare insieme quello che le persone si vergognano di dire (e persino di pensare) ma che noi abbiamo la possibilità di raccontare. Il corso dura 16 ore circa, ed è aperto a tutti. Questo il costo del seminario: 120 Euro + IVA a partecipante, max 15 persone. Info: e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 00:04.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Mostra con delitto - Apericena con Alfred Hitchcock, fino al 7 marzo 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'inverno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.