Escursione sulla strada megalitica del Beigua: alla ricerca del fiore di zafferano - Genova

Escursione sulla strada megalitica del Beigua: alla ricerca del fiore di zafferano - Ente Parco del Beigua - Arenzano (Genova)

28/10/2019

Domenica 3 novembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Arenzano (Genova) - L'escursione lungo la Strada megalitica del Parco del Beigua porta sempre con sé un alone di mistero, una suggestione che ci riporta al lontanissimo passato di questi luoghi, quando il sentiero lastricato di rocce era percorso da uomini che si riunivano qui per celebrare antichi riti pagani, di cui il recinto sacro è una delle tracce.

Arenzano (Genova) - Ma anche oggi la Strada megalitica nasconde un segreto, un tesoro piccolo e delicato: il fiore dello zafferano, che viene raccolto a mano e lavorato con cura dall'Agriturismo La Tana degli Orsi per diventare la preziosa spezia con il marchio Gustosi per natura, da assaggiare in gustosi piatti della cucina ligure nella sosta per il pranzo (facoltativa, a pagamento). L'escursione di domenica 3 novembre 2019, adatta a camminatori abituali, dura l'intera giornata con possibilità di pranzo, facoltativo a pagamento, presso l'agriturismo; prenotazione obbligatoria entro sabato 2 novembre alle ore 12 (telefono 393 9896251). Le prenotazioni sono chiuse anticipatamente all'esaurimento dei posti disponibili; costo 10 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/04/2021 alle ore 23:37.

Potrebbe interessarti anche: L'anello di Murta, trekking panoramico partendo da Bolzaneto, 18 aprile 2021 , Pegli Sarvèga. I Baixi: trekking nel Ponente tra laghetti, vecchi acquedotti e canyon, 18 aprile 2021 , Acquedotto storico seicentesco e Prati Casalini, escursione nella Valle del Geirato, 18 aprile 2021 , Le erbe spontanee del Preboggion: gita per creuze, fasce e giardini ad Apparizione, 18 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.