Fabio Volo presenta Una gran voglia di vivere - Genova

Fabio Volo presenta Una gran voglia di vivere - Palazzo Ducale - Genova

24/10/2019

Lunedì 18 novembre 2019

Ore 21:00

© Martin Mystère, wikipedia

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Fabio Volo a Genova per presentare il libro Una gran voglia di vivere (Mondadori). Appuntamento lunedì 18 novembre 2019, alle ore 21, nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. Presentazione realizzata in collaborazione con Librerie.Coop Genova Porto Antico. Fabio Volo, nel suo nuovo romanzo, racconta un rapporto, inizialmente felice, ma che poi inspiegabilmente si è esaurito. Il nuovo libro di Volo è il racconto di una crisi di coppia e del viaggio, fisico e interiore, per affrontarla. Un romanzo che sa fotografare le pieghe e le piccole contraddizioni dei nostri rapporti.

Genova - Marco e Anna non si amano più senza un motivo particolare. Niente drammi, tradimenti o colpi di testa, solo un lento ed impercettibile affievolirsi di quella fiamma che li aveva spinti l’uno tra le braccia dell’altra e fatto costruire una famiglia insieme. Una storia toccante. Svegliarsi una mattina e non sapere più se ami ancora la donna che hai vicino, la donna con cui hai costruito una famiglia, una vita. Non sai come sia potuto accadere. Non è stato un evento, una situazione, un tradimento ad allontanarvi.

Genova - È successo senza esplosione, in silenzio, lentamente, con piccoli, impercettibili passi. Un giorno, guardando l’uno verso l’altra, vi siete trovati ai lati opposti della stanza. Ed è stato difficile perfino crederci.” Quello di Marco e Anna sembrava un amore in grado di mantenere le promesse. Adesso Marco non riesce a ricordare qual è stata la prima sera in cui non hanno acceso la musica, in cui non hanno aperto il vino. La prima in cui per stanchezza non l’ha accarezzata. Quando la complicità si è trasformata in competizione. Forse l’amore, come le fiamme, ha bisogno di ossigeno e sotto una campana si spegne. Forse, semplicemente, è tutto molto complicato. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 15:12.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.