Emergenza decessi cani a Genova: due giorni di consigli teorici e pratici

Emergenza decessi cani a Genova: due giorni di consigli teorici e pratici - Paveto - Genova

24/10/2019

Fino a mercoledì 13 novembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Preso atto della crescente emergenza sul territorio ligure, in particolare nel Comune di Genova dei ferimenti/infortuni e decessi di cani, legati all’assunzione di bocconi avvelenati o esche (con chiodi/puntine) sul territorio Ligure in particolare nel Comune di Genova, Ivan Schmidt, insieme a Virginia Ancona, ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente della Comunità le proprie competenze professionali e offrire ai proprietari due giornate intere di lavoro (Genova Paveto, 12 e 13 novembre 2019), dove sono trattate sia a livello teorico ma soprattutto a livello pratico l’Indifferenza e il rifiuto alle esche e bocconi avvelenati

Genova - A livello teorico è svolta una breve parte teorica dedicata alla prevenzione, al senso civico, alla legislazione sulla raccolta/pulizia delle feci e urine. Nella fattispecie si offre ai proprietari e rispettivi cani, la possibilità di insegnare le tecniche per fare in modo che il cane non assuma alcun alimento/esca/boccone dal suolo.

Genova - L'invito è esteso ai veterinari e ASL Veterinaria, Regione e Liguria (per cui é stato richiesto il Patrocinio). Virginia Ancona e Ivan Schmidt sono Istruttori Cinofili ed esperti di rieducazione comportamentale riconosciuti a livello internazionale. Inoltre, Ivan Schmidt Dog Trainer Professional è Certificato DTP - Bureau Veritas (Cepas), Docente ENCI, Docente alla Bocalan di Madrid. L’iniziativa non ha scopo di lucro e è totalmente gratuita. Gli interessati possono iscriversi inviando una e-mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 14:18.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.