Mostra con delitto: Apericena con Alfred Hitchcock - Genova

Mostra con delitto

Apericena con Alfred Hitchcock

23/10/2019

Da sabato 23 novembre a sabato 22 febbraio 2020

Ore 19:15

Acquista biglietti

Alfred Hitchcock arriva a Genova: l’avventura piu‘ incredibile che tu abbia mai vissuto, ti aspetta a Palazzo Ducale!

Genova - Durante la visita dell’emozionante mostra, qualcuno morirà per ragioni ignote, starà proprio a te capire chi è il colpevole e difenderti dalle accuse mosse dalla polizia, sempre che il criminale non sia proprio tu. Avrai una nuova identità, avrai un alibi ed un movente. Hai ragione di credere che potrai diventare il protagonista di uno dei suoi celebri film e scoprire un tuo alter ego da paura.

Genova - Complice della serata sarà l’apericena (servito a Mentelocale di Sopra di Palazzo Ducale).

Vivi il brivido di metterti in gioco!


Genova - Programma serata

Inizio h. 19:15 

La serata avrà inizio alla Loggia degli Abati (sede della mostra) dove la Compagnia Teatrale introdurrà la rappresentazione con il prologo e dove avverrà il delitto.
Gli ospiti frattanto visiteranno la mostra e al termine - h. 20 ca -  verranno accompagnati dagli attori al Ristorante Mentelocale "DiSopra" dove verrà servito l'apericena.
A seguire si entrerà nel vivo della rappresentazione con il coinvolgimento di alcuni ospiti all'interno dello scena teatrale. La serata terminerà intorno alle h. 22:30 ca con la risoluzione della parte investigativa e dessert.

Per chi vuole visitare la mostra con più tranquillità è possibile anticipare l'arrivo a partire dalle h. 18.


Il Plot

Durante la mostra dedicata al maestro del brivido, nata per commemorare i 120 anni dalla sua nascita, alcuni personaggi dei suoi film, tornano a farsi vivi con la Direttrice della struttura. Perchè? Che cosa accadrà? Qualcuno morirà per motivi sconosciuti e l’indagine coinvolgerà anche gli spettatori...

Credits
Spettacolo teatrale interattivo abbinato ad apericena
Format, testi e regia di Viola Villa
Con (in ordine alfabetico): Valentina Badaracco, Tommaso Cosseta e Viola Villa
Tu e molti altri: ruolo da scoprire
Produzione: La Perla del Tigullio Teatro 2019


La mostra

Dal 14 novembre 2019 all'8 marzo 2020 presso la Loggia degli Abati di Palazzo Ducale si terrà una mostra interamente dedicata al grande regista americano Alfred Hitchcock.
A 120 anni dalla sua nascita, Genova gli rende omaggio attraverso fotografie e video grazie ai quali il visitatore può percorrere un affascinante viaggio nel backstage dei più importanti film di Hitchcock prodotti dalla Universal Pictures, scoprendo particolari curiosi sulle scene più famose, sugli effetti speciali utilizzati durante le riprese e sulla vita privata del regista e dei suoi attori.

Tra i film presenti in mostra:

  • Psycho, che permette di vedere il dietro le quinte del Motel Bates, per poi conoscere il protagonista Norman e molte curiosità sulla famosissima scena della doccia;
  • Gli Uccelli, con un'intera sala dedicata agli effetti speciali, sia per la realizzazione dei volatili che per i suoni;
  • La Finestra sul cortile, anch'esso con un ampio spazio dedicato;
  • La donna che visse due volte, con riprese spettacolari di San Francisco.

Una sezione della mostra è dedicata ad un ingrediente fondamentale per il successo dei film di Hitchcock: la musica. Infine è prevista una sezione di approfondimento sui rapporti tra Alfred Hitchcock e la Liguria (una scena del film "The pleasure Garden" fu girata alla Stazione Marittima di Genova).


Il pacchetto comprende:

  • BIGLIETTO DI INGRESSO ALLA MOSTRA
  • SPETTACOLO TEATRALE INTERATTIVA
  • APERICENA

PER INFO SPETTACOLO:
339/2633324
info@perlatigullioteatro.it

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Liliana Segre a Genova: consegna del Premio Primo Levi 2019, 24 novembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'autunno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 dicembre 2019 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.