Itacà: il Festival del Turismo Responsabile a Sestri Levante - Genova

Itacà: il Festival del Turismo Responsabile a Sestri Levante - Sestri Levante - Genova

22/10/2019

Fino a domenica 3 novembre 2019

© Raffaele Pagani/Wikipedia

TERMINATO

Genova - Da venerdì 1 a domenica 3 novembre 2019, Sestri Levante è per la prima volta tappa di Itacà, il Festival del Turismo Responsabile. Ideato nel 2009 da tre attori della cooperazione internazionale con sede a Bologna, Associazione Yoda, Cospe onlus e Nexus Emilia Romagna, Itacàè il primo Festival del Turismo Responsabile che unisce lo stivale, da nord a sud, in una staffetta di eventi che coinvolge oltre 700 realtà locali, nazionali e internazionali. 

Genova - Numerosi sono gli eventi in programma per le giornate di Festival: passeggiate per sentieri a picco sul mare, percorsi nell’entroterra tra le gallerie della miniera di Masso, approfondimenti sull’arte dei muretti a secco, degustazioni di prodotti tipici e visite alle Botteghe Storiche. Il programma di Itacà a Sestri Levante, reso possibile grazie alla collaborazione tra Mediaterraneo Servizi e le numerose realtà locali che si sono mostrate entusiaste e favorevoli nel dare il loro contributo, creando una solida sinergia territoriale tra Sestri Levante ed i Comuni limitrofi, sia della costa, sia dell’entroterra. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2019 alle ore 19:37.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'autunno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 dicembre 2019 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Figuranti in abiti storici tra i Palazzi dei Rolli, il tour guidato, fino al 7 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.