Inferno, un dannato viaggio - Genova

Inferno, un dannato viaggio - Teatro dell'Ortica - Genova

22/10/2019

Domenica 10 novembre 2019

Ore 16:00

TERMINATO

Genova - Al Teatro dell'Ortica di Genova, domenica 10 novembre 2019, va in scena Inferno, un dannato viaggio. Liberamente tratto dalla Divina Commedia di Dante; di Claudia Benzi, Giancarlo Mariottini, Chiara Valdambrini; con Claudia Benzi, Giancarlo Mariottini, Irene Gulli.

Genova - Nel mezzo del cammin della sua vita, il povero Dante ha improvvisamente smarrito la via. Eppure aveva la cartina, aveva chiesto indicazioni… Adesso si trova in una foresta intricata e buia, con tre belve feroci a sbarrargli il passo, e l’unica strada possibile sembra essere quella dell’Inferno. Attraversare l’Inferno non è certo cosa che capita tutti i giorni, ma per fortuna Dante può contare su una guida d’eccezione, il poeta latino Virgilio. Sarà lui a condurre il nostro eroe attraverso i mille pericoli di questo luogo di perdizione: ogni girone un livello, con un temibile avversario da sconfiggere e l’arma giusta da scegliere.

Genova - Riuscirà il nostro eroe a raggiungere la salvezza e a ricongiungersi con l’amata Beatrice? Sarà un viaggio meraviglioso, ma anche… un dannato viaggio! Inferno, un dannato viaggio contamina la materia dantesca con i meccanismi tipici del videogame e del quiz televisivo, giocando con un’estetica estremamente fumettistica e con diverse tecniche teatrali, dal teatro d’attore al teatro di figura all’animazione. Il risultato è uno spettacolo che restituisce fedelmente la complessità del mondo poetico di Dante.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 23:44.

Potrebbe interessarti anche: Turandot, fino al 10 maggio 2020 , Il Barbiere di Siviglia, fino al 21 gennaio 2020 , Romeo and Juliet (are dead), dal 3 marzo al 5 marzo 2020 , Peter Pan, dal 28 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.